Contattaci qui
Case story

Technotrade ha ridotto i costi rispetto alle scrivanie tradizionali con i telai per scrivanie regolabili in altezza

Technotrade si prende davvero cura dei propri dipendenti dotando la nuova sede centrale di scrivanie regolabili in altezza azionate da telai LINAK di alta qualità. Maggiore flessibilità ed ergonomia per gli utenti.

Impiegati d'ufficio alle scrivanie sit-stand ergonomiche e regolabili con tecnologia LINAK presso l'ufficio Technotrade.

Technotrade Ltd. è un partner professionale per i produttori di macchinari da oltre 30 anni e un distributore esclusivo di Danfoss. Oggi, l'azienda offre soluzioni tecnologiche per l'idraulica mobile, i sistemi di controllo e gli azionamenti elettrici sia per il mercato ceco che per quello slovacco.

Con un portafoglio di clienti in crescita, i locali originali dell'azienda non erano più sufficienti, rendendo necessaria la costruzione di un edificio completamente nuovo e aggiornato per più di 20 dipendenti. Inoltre, il titolare dell'azienda, Petr Kejduš, ha richiesto gli arredi più innovativi e all'avanguardia seguendo gli ultimi stili tecnologici, ed è per questo che desiderava scrivanie sit-stand con tecnologia LINAK®.

 

Il concetto di sit-stand ha sostituito le scrivanie tradizionali

Anche se i designer e gli architetti dovevano arredare e progettare l'edificio, non era la loro idea. Inizialmente, c'erano scrivanie fisse in una categoria di prezzo ancora più elevata.

Sorprendentemente, non sono stati i designer a ideare le scrivanie regolabili in altezza, ma la direzione di Technotrade e i dipendenti. I designer hanno semplicemente scelto il colore del telaio della scrivania in base al concetto generale. Anche allora, non avevano idea dei vantaggi di tali scrivanie da ufficio
Daniel Batla, responsabile del settore elettronica e software.

La soluzione ideale ed elegante per 18 scrivanie nei 12 uffici di nuova costruzione si basava sul concetto LINAK Desk Frame 2 (DF2) per scrivanie a 2 gambe. Si tratta di un comodo sistema a telaio completo costruito attorno alla trave flessibile all-in-one contenente motore, elettronica e cavi, colonne di sollevamento lineari elettriche dal design elegante e piedi d'appoggio abbinati.

LINAK Desk Frame 2 in bianco, nero e grigio

Il concetto DF2 si adatta a scrivanie di qualsiasi dimensione compresa tra 120 e 180 cm, è disponibile in tre varianti di colore e può essere collegato a vari tipi di controller da scrivania, dai più semplici ai più sofisticati, con una memoria dell'altezza impostata, un promemoria e un'applicazione con interfaccia Bluetooth. Alla Technotrade, hanno optato per il pannello sottopiano DPG1C premiato con il design Red Dotper non disturbare il design moderno dei tavoli.

LINAK è stata una scelta ovvia: le società madre Danfoss e LINAK sono ubicate non lontano l'una dall'altra e, con uno spirito amichevole, utilizzano i prodotti reciprocamente per allestire capannoni e uffici di produzione. Inoltre, sappiamo che Danfoss ha sempre il meglio di LINAK, quindi non abbiamo nemmeno pensato di cercare altrove
Petr Kejduš, Titolare dell'azienda
 

Scrivanie sit-stand elettriche: Un investimento interessante

Tutti i dipendenti Technotrade potevano ora stare in piedi alle loro scrivanie regolabili per la prima volta e sfruttarle al massimo del loro potenziale. Il proprietario stesso voleva dei tavoli che fossero, come dice lui, amichevoli per le sue "ragazze e i suoi ragazzi". Era alla ricerca non solo di un'ergonomia in grado di prevenire l'affaticamento e i problemi cronici alla schiena, ma anche di un ulteriore valore aggiunto sotto forma di variabilità nell'ambiente di lavoro in cui collaboravano i dipendenti. I vantaggi derivanti dall'utilizzo di scrivanie regolabili in altezza azionate da un sistema LINAK Desk Frame 2 sono evidenti per i dipendenti Technotrade:

"Mi interessava particolarmente l'ergonomia e non c'è dubbio che cambiare posizione alcune volte al giorno sia vantaggioso per la salute; quando mi sento più stanca, mi aiuta a concentrarmi meglio." (Marketing Manager, Tomáš Pospíchal)

"Quando devo fare brainstorming con un collega, scelgo la posizione in piedi e siamo allo stesso livello." (Specialista nelle vendite di Electric Drives, Tomáš Nakládal)

"Spesso mi allontano dalla scrivania, quindi la lascio su perché non mi piace sedermi e alzarmi sempre." (Specialista vendite di sistemi idraulici, Michal Janík)

Pertanto, Technotrade è stata in grado di dotare la nuova sede centrale di scrivanie regolabili con LINAK Desk Frame 2 a un costo inferiore rispetto a quanto pianificato con le scrivanie tradizionali. Di conseguenza, i dipendenti possono ora godere dei vantaggi di lavorare insieme alla stessa scrivania e dei vantaggi ergonomici ogni giorno.

File

Brochure Move

Come e perché utilizzare una scrivania regolabile in altezza.

Visualizza

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.