Un attuatore LINAK, una relazione duratura

Ovunque nel mondo si trova una testimonianza non scritta della nostra qualità! Attuatori perfettamente funzionanti che svolgono incessantemente il proprio lavoro, giorno dopo giorno, decennio dopo decennio.

Quando s'inizia a collaborare con LINAK ci si trova potenzialmente in un rapporto a lungo termine. In numerosi mercati, dalle macchine agricole alle postazioni di lavoro industriali, dalle scrivanie sit-stand alle attrezzature ospedaliere, troverete la prova di questa affermazione. Alcuni attuatori con più di 20 anni sono ancora al lavoro fornendo la loro capacità di spinta o tiro per aumentare il comfort, l'ergonomia e l'efficienza, migliorando così la vita delle persone.

 
Veterinaria, Britta Butteron

Una poltrona di trattamento di vent'anni

Nel 2000, Britta Butteron, veterinaria di Lich nell'Hessen in Germania, ha acquistato una poltrona di trattamento regolabile per il suo ambulatorio. In quel periodo un acquisto simile non era così frequente, neppure negli uffici o nelle aree di produzione, tanto meno negli ambulatori veterinari.

Tuttavia, questa professionista ha optato per un sistema elettrico con una colonna di sollevamento LP2 LINAK® che le consentiva di regolare l'altezza della poltrona mediante una pedaliera per ottenere una posizione di lavoro ottimale. La poltrona di trattamento di Butteron viene ancora utilizzata quotidianamente nel suo ambulatorio.

 

Una postazione di lavoro nata nell' aprile del 1999

Uno dei nostri clienti negli Stati Uniti ci ha raccontato di averci venduto alcune sue postazioni di lavoro molti anni fa. Siamo andati a cercarle nella nostra sede statunitense di Louisville in Kentucky e abbiamo trovato alcune vecchissime postazioni di lavoro, tutte ancora perfettamente funzionanti. Abbiamo verificato gli attuatori alzando e abbassando il tavolo: alcuni avevano circa 15 anni e il più vecchio ha compiuto 21 anni nell'aprile 2020.

È stato prodotto in Danimarca, il 23 aprile 1999. Poco dopo l'attuatore si è "trasferito" negli Stati Uniti dove è diventato parte di una postazione di lavoro ergonomica progettata e realizzata dalla BOSTONtec. In quegli anni le colonne di sollevamento erano prodotti piuttosto inediti per tavoli e postazioni di lavoro. Le scrivanie sit/stand non erano diffuse e non rappresentavano neppure lontanamente lo standard globale per l'ufficio del periodo attuale.

Solo un anno prima, nel 1998 infatti, LINAK aveva presentato il primo sistema completo in assoluto per scrivanie. Era stato originariamente progettato per migliorare l’ergonomia in aree di nicchia come postazioni di lavoro per architetti, ingegneri, fotografi e nelle attrezzature per esigenze speciali in cucine e bagni. Prima di quel momento, le aziende utilizzavano gli attuatori industriali come LA31 per conferire maggior potenza alle proprie postazioni regolabili. In particolare questa, che funziona perfettamente da più di 21 anni, è stata trovata in una nostra struttura.

Nell'impianto statunitense di LINAK la postazione di lavoro è attualmente in uso come stazione di collaudo della velocità dell'attuatore ma per tutto il suo ciclo di vita nell'impianto è stata utilizzata anche per altre mansioni. Provate ad immaginare quante persone l'abbiano utilizzata o quanti attuatori ha contribuito a realizzare nel corso degli anni. È l'esempio perfetto della qualità di LINAK.

MaggioriInformazioni

 

 

La case history del falegname

Quando Herwig Danzer, titolare della falegnameria ‘Die Möbelmacher’, lavora alla scrivania del suo ufficio preferisce stare in piedi. Per questo possiede una scrivania sit-stand, uno strumento piuttosto comune di questi tempi. Ma nel 1998, quando decise di costruire la propria scrivania regolabile, si trattava di un oggetto completamente nuovo e considerato "molto moderno".

Titolare e gestore di ‘Die Möbelmacher’ vicino a Nuremberg, in Germania, impresa in cui collabora con una dozzina di specialisti, Danzer è esperto di mobili. E quando si avvicina alla sua scrivania una cosa in particolare lo colpisce ancora.

“È effettivamente incredibile la durata di questo tavolo”, spiega indicando la colonna di sollevamento DL1 sotto il piano del tavolo. Questa particolare colonna è stata la spina dorsale del primissimo sistema presentato da LINAK® alla fine degli anni ‘90 e ha dato vita alla partnership tra le due aziende: collaborazione che, come la scrivania di Danzer, è attiva ancora oggi.

Il falegname Herwig Danzer
 

Qualità

Basata su tecnologie all'avanguardia, la nostra qualità è la stessa in tutto il mondo.

Supporto e informazioni

- Il nostro team è pronto ad assistervi per informazioni tecniche, avviare un nuovo progetto e molto altro ancora.