Entusiasmo ed efficienza individuale
La nostra cultura si basa su collaboratori entusiasti che cercano ogni giorno di fare la differenza per i nostri clienti, per l'azienda e per loro stessi.
Questo include l'efficienza dei processi produttivi, LEAN Production, cioè produrre senza sprechi e gestire in modo moderno ed attento il sistema azienda.
Dopo molti anni di lavoro presso la sede centrale in Danimarca, mi sono trasferito in Svizzera, dove ho assunto il ruolo di Managing Director. È stato fantastico venire da una filiale LINAK e scoprire come i nostri valori siano accettati anche altrove. Non si deve dare per scontato che i valori prendano vita: devono essere alimentati e occorre impegnarsi per mantenerli vivi.
Utilizziamo diversi sistemi e strumenti in tutto il mondo e questi ultimi costituiscono gran parte delle nostre basi; in realtà fa parte del nostro DNA lavorare in modo coerente. Ritengo che i nostri dipendenti siano entusiasti. Forniscono costantemente suggerimenti su come rendere più efficiente e produttiva l'azienda, e si aiutano a vicenda per migliorare: si tratta di best practice e miglioramento costante.
Stampa 3D
L'istinto e l'intuizione possono portare allo sviluppo di risorse importanti che favoriscono la vita quotidiana di molti dipendenti di LINAK A/S, e questo è solo un esempio. Jakob Svennesen ha pensato che le stampanti 3D in-house potessero aiutare ad ottenere una maggiore agilità, flessibilità e dipendenti soddisfatti. L'idea di base era quella di limitare il processo di stampa, quindi, invece di utilizzare subappaltatori per le attività di stampa, si sceglieva di stampare internamente con la nostra stampante 3D.