Notizie 11. novembre 2019

Gli attuatori CAN bus sono ancora più intelligenti e smart!

Grazie a numerose collaborazioni di successo con diversi produttori di macchine agricole e per l’edilizia, LINAK presenta la nuova versione del software CAN bus, la quale rende gli attuatori elettrici ancora più intelligenti e versatili.

LINAK continua a ridefinire i confini di ciò che è effettivamente possibile perseguire con gli attuatori lineari elettrici offrendo prestazioni superiori rispetto a quelle idrauliche. Ecco le nuove funzionalità disponibili negli attuatori LINAK CAN bus:

 
Funzionalità
Descrizione
 
Indirizzi hardware
E’ possibile generare sette indirizzi CAN univoci modificando semplicemente la configurazione dei pin. Il risultato è una maggiore velocità di installazione o sostituzione, oltre alla possibilità di utilizzare gli stessi attuatori per molteplici scopi.
 

Regolazione della velocità dinamica
Durante il funzionamento dell'attuatore è possibile variarne la velocità e visualizzare i relativi valori direttamente sulla rete CAN bus.
 

Rampe di accelerazione e decelerazione
I tempi di accelerazione e decelerazione graduali possono essere impostati tramite un comando CAN. E’ possibile inoltre, impostare un tempo di rampa per un funzionamento più fluido e ridurre le sollecitazioni meccaniche.
 

Maggiore compatibilità
125 kbps, 500 kbps e Autobaud sono stati aggiunti agli attuali 250 kbps per aumentare la compatibilità su diversi macchinari.
 

Modalità di recupero
L’obiettivo della modalità di recupero è di eseguire una regolazione anche se l'attuatore presenta un errore al suo interno. Questo per garantire che l'operatore possa continuare il lavoro nonostante eventuali errori non intenzionali e una volta terminata, non è necessario alcun intervento di supporto o riparazione.
 
 
Logo CAN bus

Desiderate approfondire tutti gli aspetti tecnici dell'ultima versione CAN bus?

Qui trovate tutte le informazioni

 

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.