LINAK continua a ridefinire i confini di ciò che è effettivamente possibile perseguire con gli attuatori lineari elettrici offrendo prestazioni superiori rispetto a quelle idrauliche. Ecco le nuove funzionalità disponibili negli attuatori LINAK CAN bus:
Indirizzi hardware
E’ possibile generare sette indirizzi CAN univoci modificando semplicemente la configurazione dei pin. Il risultato è una maggiore velocità di installazione o sostituzione, oltre alla possibilità di utilizzare gli stessi attuatori per molteplici scopi.
Regolazione della velocità dinamica
Durante il funzionamento dell'attuatore è possibile variarne la velocità e visualizzare i relativi valori direttamente sulla rete CAN bus.
Rampe di accelerazione e decelerazione
I tempi di accelerazione e decelerazione graduali possono essere impostati tramite un comando CAN. E’ possibile inoltre, impostare un tempo di rampa per un funzionamento più fluido e ridurre le sollecitazioni meccaniche.
Maggiore compatibilità
125 kbps, 500 kbps e Autobaud sono stati aggiunti agli attuali 250 kbps per aumentare la compatibilità su diversi macchinari.
Modalità di recupero
L’obiettivo della modalità di recupero è di eseguire una regolazione anche se l'attuatore presenta un errore al suo interno. Questo per garantire che l'operatore possa continuare il lavoro nonostante eventuali errori non intenzionali e una volta terminata, non è necessario alcun intervento di supporto o riparazione.