Notizie 17. novembre 2017

Integrazione del movimento semplificata grazie a CAN Bus

Le richieste di controllo e regolazione delle macchine agricole e delle macchine professionali per la cura del verde sono molto variegate. È necessario prestare estrema attenzione a a fattori che spaziano dall'efficienza alla precisione, dall'integrazione alla gestione di dati.

La soluzione è elettrica e include un sistema avanzato di comunicazione BUS. Ecco perché LINAK apre la strada a un mondo più automatizzato e autonomo offrendo nientemeno che cinque attuatori con controllo CAN bus SAE J1939 integrato.

Il protocollo di comunicazione BUS ampiamente utilizzato è completamente integrato negli attuatori per assicurare un'implementazione facile e agevole all'interno del sistema esistente.

Soluzioni con controllo CAN bus in tutte le dimensioni
SAE J1939 CAN bus è un protocollo collaudato e ampiamente utilizzato in diverse macchine mobili per lavori gravosi: ecco perché gli attuatori LINAK dotati di questo protocollo potranno essere integrati facilmente nella vostra macchina. 

Sono cinque gli attuatori LINAK muniti di SAE J1939 CAN bus integrato: LA14, LA25, LA33, LA36 e LA37. Questi attuatori coprono un'ampia gamma di opzioni in termini di dimensioni e potenza e questa caratteristica non è casuale:

alcuni tipi di macchine richiedono una potenza di sollevamento o di spinta elevata, mentre per altre è sufficiente una potenza inferiore. Alcune sono ubicate inspazi davvero limitati. Ciònonostante, tutte devono essere comandate dalla cabina del conducente.

La gamma LINAK di attuatori con SAE J1939 CAN bus offre un'integrazione molto più semplice e opzioni di regolazione. Con pochi componenti e un cablaggio semplice, questi attuatori vi consentono un'installazione meno complessa e una connessione più semplice alla rete CAN bus della vostra macchina. Anche la gestione si semplifica, poiché ciascun tipo di attuatore può essere adattato per svolgere diverse funzioni nella stessa macchina semplicemente effettuando una piccola modifica al programma.

CAN bus fa parte della piattaforma di controllo integrato (IC). Scoprite ulteriori informazioni su IC cliccando qui.

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.