Notizie 15. luglio 2016

Una soluzione perfetta per l'apertura del cofano con l'attuatore LINAK

Grazie all'ausilio dell'attuatore LA36 LINAK, il cofano del trattore DEUTZ-FAHR serie 9 non deve più fare affidamento sulle molle a gas per l'apertura e la chiusura.

Gli ingegneri di DEUTZ-FAHR hanno deciso espressamente di eliminare il meccanismo d'inclinazione e le molle a gas.  Come alternativa, hanno sviluppato una soluzione cinematica, che invece di inclinare il cofano di 150 kg, lo alzano e lo abbassano parallelamente al veicolo. Il movimento cinematico viene prodotto dall'attuatore LA36 di LINAK.

LA36, nello specifico, è uno degli attuatori LINAK più solidi e potenti, progettato per funzionare in condizioni molto difficili. Il chassis in alluminio pressofuso e i componenti di alta qualità garantiscono una classe di protezione elevata.

LINAK è nota per la realizzazione di attuatori robusti e duraturi nonché di prodotti di qualità elevata” spiega Johannes Gruber, responsabile prodotto, DEUTZ-FAHR.  

La sofisticata soluzione di apertura del cofano ha creato fermento ed entusiasmo fra gli agricoltori che avevano già avuto l'opportunità di provare il nuovo trattore. Grazie alla regolazione elettrica del cofano, è possibile accedere con facilità a tutte le aree del vano motore. Sicuramente un enorme vantaggio per le procedure di manutenzione.

Leggete qui la storia completa e scoprite come DEUTZ-FAHR ha impiegato LA36 di LINAK per la sua nuova serie di trattori.

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.