Notizie 30. giugno 2016

L’importanza dell'igiene

Le conseguenze delle infezioni nosocomiali per la sanità mondiale.

Che cosa sono le infezioni nosocomiali?

Le infezioni nosocomiali sono le infezioni contratte dai pazienti durante i trattamenti sanitari o chirurgici e rappresentano l'evento avverso più frequente durante la prestazione delle cure.

Le infezioni ospedaliere rappresentano un problema grave per la sicurezza dei pazienti, traducendosi in lunghe degenze in ospedale, disabilità a lungo termine, maggiore resistenza dei microrganismi agli agenti antimicrobici, un carico finanziario aggiuntivo ingente per il sistema sanitario, spese per pazienti e famiglie e aumento del numero di decessi.

Diffusione delle infezioni nosocomiali nei paesi sviluppati

Fonte: Organizzazione mondiale della sanità

Includere l'igiene nelle attrezzature

La serie di centraline di controllo LINAK per il settore sanitario ha una calsse di protezione IPX6 lavabile in dotazione. Questo significa che l'attrezzatura può entrare direttamente nel tunnel di lavaggio senza necessità di smontare la centralina di controllo.

Anche la progettazione di base della centralina è stata pensata tenendo conto dell'igienizzazione. È semplicemente progettato per consentire una maggiore facilità di pulizia con un numero di scanalature e bordi ridotto al minimo e un sistema di gestione dei cavi intelligente. 

Categoria di protezione IPX6 lavabile per una pulizia semplice.

Gestione dei cavi intelligente e igienizzabile.

Design igienizzabile, con un numero di solchi e bordi ridotto al minimo.

Collaboriamo tutti insieme per ridurre le infezioni nosocomiali e le relative conseguenze. Per ulteriori informazioni sulla piattaforma di centraline di controllo LINAK per il sistema sanitario, visitate il nostro sito LINAK.COM/SEGMENTS/MEDLINE-CARELINE.

La piattaforma di centraline di controllo per il sistema sanitario fa parte dell'approccio LINAK “Care for Tomorrow Today™”.

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.