Notizie 16. giugno 2016

La funzione di rilascio veloce completa la gamma di opzioni disponibili per l'attuatore LA40

LINAK lancia una versione avanzata dell'attuatore LA40. Il nuovo LA40QR è dotato di funzione di rilascio veloce che consente al personale ospedaliero di abbassare rapidamente lo schienale del letto in caso di emergenza. Questa e diverse altre funzioni di sicurezza rendono LA40QR un punto di riferimento per gli attuatori utilizzati in ospedale.

Il nuovo attuatore LA40QR di LINAK giunge a completamento di un sistema già molto avanzato per i letti d'ospedale. All'inizio dell'anno LINAK ha lanciato una generazione di centraline di controllo completamente nuova con CO61. E il nuovo LA40QR si inserisce perfettamente all'interno di questa gamma.

Abbiamo raccolto tutti i feedback dei nostri clienti, unendoli al nostro impegno continuo in R&S. Il risultato è un attuatore in grado di soddisfare il numero sempre più elevato di richieste di funzioni intelligenti,” spiega il responsabile dello sviluppo commerciale di LINAK, Claus Rode.

LA40QR, soprattutto unito alla centralina CO61 all'interno di un sistema, si trasformerà in un nuovo standard per i moderni letti ospedalieri, ad esempio. È molto potente e dotato di un mandrino più robusto. È incredibilmente facile da montare e offre la possibilità di configurare tutte le funzioni intelligenti disponibili."

L'attuatore LA40 può fornire una forza di spinta fino a 8000N. Tuttavia, se la funzione di rilascio veloce è attivata, la forza è limitata a 4000N. 

LA40 con rilascio veloce

Igiene e sicurezza migliorate
Come la centralina di controllo, CO61, LA40QR è disponibile con categoria di protezione IPX6 lavabile. I clienti LINAK possono quindi fornire un letto ospedaliero con attuatori completamente lavabili, aiutando le strutture ospedaliere a rispettare i rigidi protocolli igienici. Ma non è tutto.

La funzione di rilascio veloce (Quick-Release, QR) è una caratteristica nuova di LA40. Consente di abbassare velocemente lo schienale in caso di emergenza,” spiega Claus Rode, che aggiunge:

LA40 è già dotato della funzione spline di LINAK, la quale impedisce all'attuatore di tirare il carico in presenza di ostacoli. LA40 presenta inoltre in dotazione una madrevite di sicurezza integrata, la quale impedisce il verificarsi di incidenti in caso di rottura dell'attuatore.”

La combinazione di tutte queste funzioni è volta a migliorare la sicurezza di pazienti e personale di assistenza e fornisce agli OEM la soluzione più efficace.

LA40QR viene immesso sul mercato il 13 giugno 2016. Per ulteriori informazioni, contattate il vostro ufficio LINAK locale.

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.