Efficienza e tecnologia in movimento

Dall’agricoltura di precisione all'industria 4.0, le attrezzature e i macchinari moderni sono sempre più automatizzati. Oggigiorno, i cambiamenti si susseguono a un ritmo esponenziale sospinti principalmente da nuove tecnologie come robot e sistemi integrati. La divisione TECHLINE® di LINAK vanta più di 30 anni di esperienza nello sviluppo di attuatori elettrici nei settori dell’edilizia, macchine agricole, impianti per l’allevamento, automazione industriale, ecc.

I sistemi LINAK sono composti generalmente da uno o più attuatori con controllo integrato IC, oppure con una centralina esterna e un dispositivo di comando. Questi possono essere suddivisi in due tipologie:

  • On-grid
  • Off-grid

Solitamente, le soluzioni off-grid vengono utilizzate in applicazioni quali veicoli, trattori o mietitrebbie, mentre i sistemi connessi alla rete, on-grid, sono tipici nell'automazione industriale o negli impianti per l’allevamento, gestione delle acque reflue.

Entrambi i sistemi offrono la possibilità di aggiungere un ricevitore RF e una pulsantiera, o un comando manuale tradizionale. Gli attuatori IC rappresentano la scelta ideale per ottenere un sistema facile da integrare e perfettamente compatibile con il sistema di controllo delle vostre applicazioni e presentano le seguenti caratteristiche: velocità e lunghezza corsa regolabili, feedback accurato della posizione, soft start e soft stop e molti altri parametri programmabili*.

*Le caratteristiche e i parametri configurabili variano in funzione dell'opzione IC selezionata: Basic, Advanced, Parallel e BUS.

 

Panoramica sistemi

Supporto e informazioni

Non abbiamo una risposta a tutto, ma siamo i professionisti della tecnologia lineare elettrica. Per qualsiasi informazione o domanda in materia, non esitate a contattarci.