Recliner

Recliner e poltrone

 
 

Alcuni ritengono che poltrone e recliner siano mobili un po'....egoisti! Tuttavia, per molti sono l'emblema della comodità e del relax, sui quali trascorrere del tempo in compagnia di un buon libro e di una tazza di tè. Indipendentemente dalle opinioni e dalle preferenze, questa seduta per il tempo libero rappresenta probabilmente la scelta preferita da chi abita in un microappartamento. Lo spazio è davvero troppo poco!

Ma se esistesse una sedia trasformabile molto comoda, munita di altte funzioni oltre a quella reclinabile, la comprereste? Date un'occhiata agli esempi creativi riportati di seguito e cercate di immaginare come potrebbe essere la vostra prossima poltrona.

 

'Savion' di Cortesi Home

Savion: da poltrona a divanoletto© Cortesi Home, Tutti i diritti riservati
 

La poltrona trasformabile ‘Savion’ di Cortesi Home, Illinios, Stati Uniti, è un ottimo esempio di arredo polifunzionale: oltre a essere una comoda poltrona, si trasforma con facilità in un divanoletto, quindi, in un vero e proprio letto. In questo modo potrete avere sempre a disposizione un letto extra per un eventuale ospite inatteso.

Scoprite ulteriori informazioni sulla poltrona-letto sul sito web inglese dell'azienda.

 

'Openbook Chair' di TILT

Openbook chair© Studio TILT, Tutti i diritti riservati
 

Un altro esempio piuttosto interessante è la ‘OpenBook Chair’: progettata e realizzata dall'agenzia londinese di design TILT, svolge la funzione sia di comoda poltrona che di libreria. Questo consente non solo di poter esporre tutti i libri preferiti in mezzo alla stanza ma anche di averli a disposizione proprio nel luogo in cui ci si dedica alla lettura. Una soluzione smart, che unisce vari piccoli piaceri come una coperta, un libro, una tazza di tè bollente.

Scoprite ulteriori informazioni sulla poltrona sul sito web inglese dell'azienda.

 

'fLOP' di Elena Sidorova

Flop: da poltrona a letto© Elena Sidorova, Tutti i diritti riservati
 

La designer russa Elena Sidorova ha trovato il modo di combinare salotto e camera da letto o, quanto meno, di avere un letto in più da offrire a un ospite per una notte. Questa poltrona chic può trasformarsi in pochi secondi in un comodo letto, offrendo anche la possibilità di riporre al suo interno lenzuola, piumino e cuscino. Da comoda poltrona a letto già pronto, in un minuto.

Scoprite di più sulla poltrona-letto ad esempio su Archello.

 

Aggiungete la regolazione elettrica

Unire la multifunzionalità a un pratico comfort e a una perfetta ergonomia è un'opzione possibile e realizzabile senza compromettere l'aspetto estetico del vostro complemento d'arredo.

Tutte queste sedute potrebbero essere dotate di un sistema di movimentazione elettrico, che vi consentirebbe di trasformarle, passando da una funzione all'altra. Dovrete solamente premere un bottone e i silenziosi attuatori integrati faranno tutto il resto. Ora, immaginate di fare tutto questo utilizzando una pulsantiera personalizzata con i vantaggi della moderna tecnologia wireless Bluetooth®.