Trucks & Heavy Duty Vehicles

AUTOMAZIONE PER
CAMION & MEZZI
PESANTI

attuatori per l'automazione di camion e mezzi pesanti
- in condizioni di lavoro estreme

Autocarri e mezzi pesanti spesso operano in ambienti estremi ed ostili. I sistemi lineari elettrici per questi veicoli devono essere abbastanza robusti per resistere a temperature elevate, ghiaccio così come ad acqua, polvere e corrosione.

Per aggiungere ancor più complessità, da camion e TIR ci si aspetta una perfetta stabilità e manovrabilità per ore e ore senza soste o interventi di manutenzione e le disposizioni in termini di sicurezza stradale, areodinamica del mezzo ed economia nei consumi sono estremamente esigenti.

Gli attuatori lineari elettrici TECHLINE® non presentano alcuna difficoltà nel svolgere il proprio lavoro in queste circostanze, sono semplicemente progettati per questo scopo.

Noi di LINAK ci concentriamo su come migliorare le prestazioni di autotreni e mezzi pesanti per renderli ancor più produttivi e confortevoli durante il loro utilizzo.

attuatori elettrici - l'alternativa intelligente

L’attuatore lineare elettrico offre molteplici funzionalità e caratteristiche che lo rendono una valida alternativa ai tradizionali sistemi idraulici. Infatti dispone di costi d’acquisto inferiori rispetto ad una soluzione oleodinamica, una maggior flessibilità e semplicità d’installazione all'interno del veicolo grazie ad una struttura solida e compatta.

E’ possibile inoltre apprezzare una maggior efficienza del consumo di carburante grazie a soluzioni più leggere, l’aerodinamica migliorata, più sicurezza e maggior comfort a bordo grazie alle numerose regolazioni automatizzate.    

L’utilizzo di un attuatore elettrico elimina i punti deboli presenti nelle vostre applicazioni come pompe, valvole e tubi, non richiede nessun intervento di manutenzione ed assicura piena funzionalità e produttività per diversi anni.
Inoltre anche l’ambiente ne beneficia, grazie ai bassi consumi energetici e poiché non vi è alcun rischio di dannose perdite di olio idraulico.

Tutta la gamma degli attuatori TECHLINE dispongono inoltre di un preciso ed accurato posizionamento in grado di comunicare con differenti sistemi di controllo.

attuatori per camion e mezzi pesanti

I sistemi LINAK sono già presenti su numerosi veicoli industriali per un’ampia gamma di regolazioni differenti come ad esempio compattatori per rifiuti, spazzatrici stradali, rimorchi, caravan, mezzi spargisale…

Vengono utilizzati abitualmente per la ventilazione del veicolo, regolazione dello sterzo e del posto di guida, nonché per il sollevamento, inclinazione, regolazione, posizionamento, apertura e chiusura di numerose applicazioni su camion e mezzi pesanti.

Questi sono solo alcuni esempi di ciò che gli attuatori LINAK possono fare. L’immaginazione è l’unico limite.

attuatori per autocarri

Actuator Solutions for Trucks
TIR ed autotreni sono progettati per circolare lungo le strade senza sosta ed in qualsiasi condizione ambientale. LINAK dispone di un'ampia gamma di attuatori per numerose regolazioni e movimentazioni su questi automezzi offrendo versatilità ed affidabilità anche in condizioni climatiche avverse. 
Contattate la divisione TECHLINE di LINAK per scoprire le soluzioni più indicate alle vostre esigenze.

Brochure Focus on "Camion & mezzi pesanti"


TECHLINE Product Configurator

CONFIGURATORE PRODOTTI TECHLINE 
Scoprite la miglior soluzione per la vostra applicazione con il
configuratore di attuatori »

Collaborazione con LINAK
Non vogliamo essere un semplice fornitore per i nostri clienti, vogliamo essere..
Newsletter LINAK
Tutte le novità in anteprima dal mondo LINAK.
Benefici di un attuatore
Gli attuatori lineari rappresentano la soluzione più indicata quando...
Test attuatori
Gli attuatori sono testati per operare in condizioni climatiche esterme nonché...
Contatta LINAK
Desiderate conoscere i numerosi vantaggi di un sistema lineare elettrico LINAK?