COS'È OpenBus™

Invece di disporre di un cavo per ogni funzione ed un hardware per ogni nuova opzione, LINAK ha sviluppato un concetto di comunicazione per le proprie centraline di controllo in modo da poter essere programmate ed impostate in funzione delle esigenze di ogni singolo cliente. 

Il micro-processore è all'interno delle centraline digitali LINAK CB6S, CB16, CB20 e CBJ-Care. Abbiamo installato un microchip nella pulsantiera ed un altro nella centralina in modo che entrambi i dispositivi "parlino tra loro". Questo è stato possibile stabilendo degli indirizzi per ciascun tasto della pulsantiera. 

CB6s
CB6s OpenBus
Alimentazione: 230/120 V
Scheda prodotto
CB16
CB16 OpenBus
Alimentazione: 230/120/100 V
Scheda prodotto
CB20
CB20 OpenBusAlimentazione: 230/120/100 V
CBJ-Care
CBJ Care Control Box with Service Monitor from LINAK®
Alimentazione: 24 V DC 
Scheda prodotto

SICUREZZA

OpenBus™ è sinonimo di maggiore sicurezza. Noi la chiamiamo sicurezza di primo errore, “First Failure Safe”, ovvero che non possono verificarsi movimenti non intenzionali nell'applicazione causati da corti-circuiti dei fili elettrici. Poiché i sistemi OpenBus sono basati su trasferimento di segnali in Bits e Bytes, nessuna connessione equivale a nessun segnale. Pertanto rispetto ai sistemi analogici tradizionali OpenBus™ rappresenta maggiore sicurezza. Inoltre i fili all'interno del cavo sono divisi ed abilitano il funzionamento su richiesta denominato “Power Request” ovvero nessuna richiesta - nessun movimento.

MOVIMENTO INTELLIGENTE

Applicazioni avanzate necessitano di movimentazioni intelligenti!
E' possibile configurare il proprio sistema per operare in determinati schemi predefiniti, ovvero impostare l'arresto degli attuatori in un momento preciso oppure ottenere un perfetto movimento in parallelo nel modo in cui si desidera. 

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

OpenBus™ offre grande flessibilità per rispondere alle differenti richieste di mercato ed è in grado di soddisfarle incontrando ogni specifica esigenza. E' possibile infatti configurare il software per ottenere un movimento perfetto, impostare le opzioni e funzionalità che si desiderano per le proprie applicazioni.    

COMPATIBILITÀ DI SISTEMI

Le molteplici opportunità di combinazione dei prodotti LINAK consentono di soddisfare ogni specifica richiesta. Contattare la divisione MEDLINE® & CARELINE® per progettare insieme il vostro sistema.

LOGISTICA MIGLIORATA

Un importante beneficio dall'utilizzo di sistemi OpenBus è una maggiore flessibilità durante la fase di progettazione. Le centraline digitali LINAK sono dotate di cavo-spinotto tipo ”mini-fit”. Pertanto è possibile intercambiare le centraline di controllo OpenBus™ con tutti gli attuatori e comandi LINAK, ottimizzando i flussi di magazzino.

Cos’è una centralina di controllo
La centralina di controllo rappresenta il cuore ed il cervello di un sistema…
Applicazioni MEDLINE & CARELINE
Le principali applicazioni MEDLINE & CARELINE.
Newsletter LINAK
Tutte le novità in anteprima dal mondo LINAK.
Contatta LINAK
Desiderate conoscere i numerosi vantaggi di un sistema lineare elettrico LINAK?