Sit-Stand Desk Benefits

Benefici

Non siamo tutti uguali e soddisfare le esigenze di una forza lavoro diversificata con un’unica tipologia di scrivania in grado di adattarsi alle caratteristiche di ciascun individuo non è possibile. D’altro canto una scrivania regolabile in altezza consente di scegliere la posizione di lavoro più consona al proprio corpo eliminando il disagio di una postura scorretta come troppo poco spazio per le gambe e un’altezza troppo alta o troppo bassa di monitor e tastiere.
 

aumentare la PRODUTTIVITA’

E’ dimostrato che più ci sentiamo comodi e a nostro agio più le performance lavorative aumentano. Abbiamo bisogno di restare attivi, di alzarci dalla nostra sedia o poltrona e muoverci almeno 5 minuti ogni ora, perché delle piccole pause riducono sensibilmente l’affaticamento fisico e mentale. La maggior parte delle persone che lavorano abitualmente in ufficio non hanno la possibilità di allontanarsi dalla loro postazione; un tavolo sit-stand consente di prendersi cura di sé aggiungendo movimento e riattivando l’organismo senza abbandonare la propria postazione. 

FLESSIBILITA’

Un tavolo regolabile elettricamente offre la possibilità di regolare l’altezza del piano di lavoro in modo semplice, silenzioso ed elegante. Ad esempio, quando si presenta un collega o un cliente alla vostra scrivania, basta premere un tasto per alzare il piano e discutere in piena comodità. Inoltre come bonus aggiuntivo, lavorando in piedi è più semplice mantenere il controllo della conversazione e prendere le decisioni più velocemente. 

salute e BENESSERE

I dati parlano chiaro: tranne quando dormiamo e quando ci muoviamo (a piedi), uomini e donne del ventunesimo secolo sono infatti sempre seduti: davanti a una scrivania, a una tavola, a un computer, a una televisione. Ebbene nuovi studi rivelano che mantenere quella posizione seduta per anni, per la maggior parte della giornata provoca una cascata di effetti metabolici negativi. Alternare momenti in piedi e seduti invece, non solo riattiva la circolazione ed apporta energia all’organismo ma allevia tensione, stress e stimola la creatività. 

Programmi di attività fisica sul posto di lavoro o semplici esercizi quotidiani in ufficio hanno dimostrato una riduzione dei giorni di malattia fino al 32% (fonte: James A Levine, MD, PhD, Mayo Clinic e Selene Yeager). 

Inoltre, un recente studio della Mayo Clinic mostra come è possibile bruciare 340 calorie in più durante la giornata lavorativa se si trascorrono appenda due ore in piedi anziché seduti. 

PREVENIRE MALATTIE E INFORTUNI

Creatività, soddisfazione personale e benessere fisico sono gli elementi che contribuiscono ad aumentare la qualità del nostro lavoro. Una scrivania regolabile in grado di adattarsi alle esigenze di ciascun individuo riduce lo stress da lavoro correlato ed aggiunge ergonomia e comfort per essere più produttivi nel mondo del lavoro moderno. 

 

Focus on Office Desks

Focus on tavoli da ufficio

Nuovi metodi di lavoro, stili di vita sani e dinamici?
Scrivanie sit-stand.

Versione online | PDF

 

MOVE

BROCHURE MOVE 

Come e perché utilizzare una scrivania regolabile in altezza.

Versione online | PDF

Cos’è un comando
Un comando è un'unità di controllo che consente di movimentare…
Applicazioni DESKLINE
Qui di seguito sono riportate alcune applicazioni DESKLINE.
Newsletter LINAK
Tutte le novità in anteprima dal mondo LINAK.
Contatta LINAK
Un dialogo diretto per sviluppare soluzioni affidabili ed innovative.